Allenamenti all'aperto


Nonostante le difficoltà del periodo e le temperature fredde continuano i nostri allenamenti all'aperto presso la Casa delle Associazioni di Rosta.

Abbiamo sempre svolto attività all'aria aperta da quando è nata la nostra associazione e in questo momento è anche l'unico modo per svolgere attività fisica.

Per cui armati di buon forza di volontà e ben vestiti affrontiamo le serate d'inverno svolgendo allenamenti sempre differenti.

 

Durante l'ora di allenamento funzionale lavoriamo su diversi aspetti:

  • Attivazione neuromuscolare
  • Mobilità
  • Coordinazione
  • Forza
  • Resistenza

Dopo una breve corsa di riscaldamento e attivazione muscolare passiamo ad eseguire degli esercizi di mobilità articolare che aiutano a migliorare il range di movimento, in modo particolare dopo una giornata passata al chiuso seduti davanti al PC (come troppo spesso accade ultimamente). Questa fase ci aiuta a riacquistare il pieno controllo del nostro corpo e poter affrontare al meglio il resto dell'allenamento.

 

La fase centrale la dedichiamo ad un circuito dove si svolgono esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi e andiamo a sviluppare differenti aspetti a seconda dell'obiettivo della lezione: forza, coordinazione, resistenza...

Cerchiamo sempre di proporre esercizi differenti in modo da non annoiarci e stimolare sempre il nostro cervello, d'altronde il nostro motto è "attiva corpo e mente".

 

Al termine degli allenamenti il corpo si sentirà meglio perché avrà eliminato lo stress della giornata e condiviso un momento insieme ad altre persone motivate ad essere sempre in salute.

 

Continueremo a portare avanti il nostro obiettivo perché crediamo nel'importanza del movimento e nella sua forza di migliorare la vita delle persone specialmente in periodi duri come quelli che stiamo vivendo nell'ultimo anno.

Scrivi commento

Commenti: 0