Allenamento all'aperto


La natura è da sempre la migliore palestra.

Prima ancora della costruzione delle prime palestre o macchine di fitness, le persone si allenavano all'aria aperta in mezzo alla natura: prati, boschi, colline, montagne ...

 

Allenarsi in ambiente naturale è più stimolante che non stare rinchiusi sempre nello stesso posto, la natura ci offre stimoli differenti e ci pone davanti sfide sempre nuove.

 

Nell'era moderna si è più attratti dalle comodità che ci vengono offerte e trascuriamo ciò che è meglio per noi per il semplice fatto che molto spesso è faticoso o poco comodo.

Preferiamo la palestra vicino casa o addirittura compriamo un tapis roulant o una cyclette e facciamo ogni tanto qualche esercizio cardio pensando di risolvere il problema della sedentarietà. Invece di prendere la porta e uscire di casa, staccare dalla monotonia e svolgere attività all'aperto, staccando dalle abitudini giornaliere e scaricando le tensioni accumulate durante la giornata.

 

Allenarsi all'aperto permette al nostro corpo di respirare aria più sana di quella che si respira solitamente nei luoghi chiusi, cosa di non poco conto visto che la respirazione è uno degli aspetti più importanti dell'allenamento. 

 

L'ambiente naturale ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno per migliorare il nostro stile di vita e stato di salute.

Non servono macchinari sofisticati o attrezzature costose, ma è sufficiente avere forza di cambiare le proprie abitudini, uscire dalla zona di confort e iniziare ad allenarsi in mezzo alla natura imparando a conoscere meglio anche il nostro corpo.

Scrivi commento

Commenti: 0